↓ Archivi ↓

Corsa di Miguel – Roma 20 gennaio

runners_start

Nella mia costante impreparazione non posso però perdere un appuntamento classico per l’ inverno romano, la neve prevista non c’è, il freddo dovrebbe mollare per domenica e il percorso lo conosco in ogni suo centimetro.
Immagino che non sarò l’ unico ad esserci….

14 Commenti

  • Feb 4th 201311:02
    by stefanoSTRONG

    in effetti sul lungotevere ho passato bobo che mi sembrava decisamente scoglionato
    (a dire il vero anche prima della partenza non mi sembrava motivatissimo…)
    vabbè forse è ora di provare qualcosa di nuovo…tipo…nuotare e pedalare?

    • Feb 4th 201312:02
      by Stefanog

      contemporaneamente pero’, il noto palombaro ciclista 😀 😛 … io gli ho consigliato la maratona, perche’ e’ da un pezzo che non ne fa una, e perche’ conoscendo la caratura di Bobo sono sicuro che in maratona darebbe una pista a tutti 😉

  • Gen 24th 201307:01
    by Ande

    Bella corsa, ma trooooppa gente!

  • Gen 22nd 201302:01
    by Leonzie

    Io, nonostante la pioggia, il fango e un tempo da far ridere un neofita … mi sono divertito. In fin dei conti le gare per me sono oramai il mio allenamento.
    10 € ad allenamento, lo so sono un po’ tanti, ma almeno dopo aver pagato sono sicuro di correre.
    Un salutone a tutti.

    • Gen 22nd 201309:01
      by Grisu

      Non ci siamo incontrati Leo, non era difficile in quel marasma.
      Sono anche io vicino alla tua situazione di allenamento in gara, ma ora non ho in programma altre gare….

  • Gen 21st 201315:01
    by bobo68

    Ho incontrato stefano(strong) subito dopo aver parcheggiato l’auto, si sentiva di aggredire i 40′ e dalla classifica vedo un bel 40’01”. Sui 10130 m significa che l’obiettivo è raggiunto. Molto bravo.

    Le considerazioni ambientali e di organizzazione dell’evento fatte da Valerio sono condivisibilissime, aggiungo che partire dalla 1^ onda e abbastanza vicino al gonfiabile non mi ha risparmiato 300 m al cardiopalmo, ho rischiato di cadere più volte:
    – a causa della “chicane” a soli 100 metri dalla partenza,
    – a causa dei cambi di direzione dei più scalmanati
    – a causa delle pozzanghere spesso inevitabili.

    A Valerio invidio il divertimento…. a parte il +1’30” sul mio crono-groppone rispetto alle ultime due edizioni – che pure incide sulle pessime sensazioni complessive – io non mi diverto più…. quindi ho ufficialmente un problema di disaffezione. Ma mi ripiglio sicuro, non temete!

    • Gen 21st 201316:01
      by Stefanog

      Prima di tutto congratulazioni e complimenti a tutti quanti .. anche con un tempo ben 1’30” piu’ lento del tuo standard hai fatto un tempone Robe’ … poi per spezzare una lancia in favore della corsa di Miguel (a Roma e dalle altre parti nel mondo in cui si celebra), il fatto e’ che dovrebbe essere una corsa appunto fatta per divertirsi e ricordare Miguel e tutti i desaparecidos Argentini … e non per fare il tempo. Poi per vari motivi: il fatto che a Roma qualunque corsa anche quella di quartiere viene sempre presa come un evento tipo olimpiadi :D, ed anche il fatto che e’ una delle prime 10K di inizio anno, porta tutti a competere e a scatenarsi, quando la logistica e’ quella che e’ .. e se ci metti la pioggia come questa volta diventa tutto un bordello 😀 …

      Infine per Bobo … secondo me e’ ora di preparare la tua seconda maratona 😉

    • Gen 22nd 201311:01
      by pierantof

      ti sei affezionato ai panettoni e torroni… tutto qua…

  • Gen 21st 201315:01
    by Grisu

    Alla fine è andata che abbiamo preso un sacco d’ acqua.
    Temperatura più alta di 10 gradi circa rispetto al giorno precedente ma pioggia!
    E’ una delle gare più partecipate di Roma (dicono alcune fonti la più partecipata 10 d’ Italia) 4621 arrivati e quasi 2000 sulle non competitive, questi due fattori hanno portato l’ organizzazione al limite, gli spazi per gli ingabbiamenti sono risultati insufficienti, il fango nello stadio prima della partenza e all’ arrivo è stato onnipresente le tende delle società allagate (non è stato simpatico trovare lo zaino totalmente bagnato…).
    Non fraintendetemi, mi sono divertito come al solito ma col sole è meglio.
    Tante le presenze runnerplusiane, Mammadicorsa, avvistato StefanoStrong, Il Coach e Bobo (non so come sia andata la loro competizzione), Dexy al personale ancora una volta, Rosa.

  • Gen 21st 201314:01
    by Bellerofonte

    E alla fine come è andata? 🙂

  • Gen 19th 201314:01
    by mbrasan

    io non ci sarò Vale, ho dovuto prendermi una settimana di pausa, troppi dolori; oggi va già un pò meglio e riprenderò domattina con una corsetta leggera e qualche allungo. Divertiti, sopratutto all’arrivo con l’entrata nello stadio … bellissima!

  • Gen 18th 201319:01
    by mammadicorsa

    AMICI ci sono anche io….impreparata ma presente!!!

  • Gen 18th 201317:01
    by Stefanog

    io non ci sono … per le gare aspetto ancora un po (in ogni caso non prima di aver sbloccato le anche (entro fine febbraio)) e domenica ho in programma un lungo lipidico, quindi niente miguel … in bocca al lupo a tutti!

  • Gen 18th 201317:01
    by stefanoSTRONG

    Presente!!! Pettorale settecentoqualcosa.
    Domenica si tenta il PB!

  • Rispondi