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Garmin non trasferisce i dati a Garmin Connect

E’ da ieri sera sera che sto impazzendo perchè il trasferimento dati tra il Garmin 610 e Garmin Connect fallisce.
Non c’è stato verso, iniziava il trasferimento dati e dopo un po si interrompeva, Nella finestra dell’Agent ANT di Garmin compariva solo il messaggio che il trasferimento era fallito. Dopo qualche istante ritentava in automatico il trasferimento ma nulla di fatto.
Questa mattina ho fatto un po di ricerca sui forum Garmin ed ho trovato la soluzione.
Ad impedire il corretto trasferimento c’erano delle corse memorizzate nel Garmin che erano diventate inconsistenti (i dati non avevano alcun senso)

Tutto è iniziato ieri sera quando sono uscito a correre. Ho acceso il Garmin ma questo è rimasto bloccato sulla videata iniziale.
Dopo due, tre minuti che era fermo così ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, ma anche lo spegnimento risultava impossibile. Veniva chiesta la conferma dello spegnimento ma non accadeva nulla. Dopo un po di tentativi di spegnimento ed accensione il trabiccolo si è rimesso in moto ed ho potuto correre e registrare la corsa. Il tutto in modo apparentemente normale.

Tornato a casa ho provato a trasferire la corsa su Garmin Connect ma non c’è stato verso. Ho provato a staccare e riattaccare la chiavetta USB per far ripartire il trasferimento dati, questo ripartiva ma dopo un po o anche immediatamente dopo l’avvio veniva indicato che il trasferimento era fallito.

Dicevo di aver trovato delle indicazioni utili sui forum Garmin. Quella che mi ha aiutato è stata quella che mi diceva di cercare nello storico delle corse registrate su Garmin qualche corsa con dati inconsistenti e rimuoverla. In effetti ho trovato le ultime 10/12 corse che erano state sincronizzate perfettamente in passato con tutti i dati resettati a zero. Probabilmente, lo spegni/accendi di ieri sera deve aver incasinato un po l’archivio. Le ho eliminate, ho lasciato ripartire la sincronizzazione e tutto ha ripreso a funzionare. Vi riporto in basso i passi che ho seguito:

1. Scollegare la stick USB ANT+ in modo da stoppare qualsiasi tentativo di trasferimento dati.
2. Spegnere il Garmin (nel mio caso un 610).
3. Riaccendere il Garmin.
4. Andare su Cronologia quindi su Attività e controllare le corse recenti.
5. Individuare le corse con dati palesemente non corretti o mancanti (nel mio caso tutti i dati relativi alle corse incriminate erano a zero)
6. Cancellare le corse danneggiate.
7. Ricollegare la stick USB ANT+
8. Attendere che si avvii il trasferimento dati
9. Il trasferimento si completa con successo!

Spero che queste informazioni possano essere utili anche a voi nel caso dovesse verificarsi una piaga del genere… che manco le cavallette bibliche … 😀

4 Commenti

  • Apr 2nd 201322:04
    by andreablu

    ritirato oggi…
    orologio sostituito…
    la fascia cardio sembra non vederla ma l’orologio è nuovo…

  • Apr 1st 201317:04
    by andreablu

    Stock House in corso Sempione.
    Ma se guardi sul sito ci sono i pick-up point dove lasciarlo.

    Appena torna ti dico com’è andata…

  • Apr 1st 201311:04
    by andreablu

    Io per lo stesso motivo e perchè non cede piu la fascia cardio l’ho mandato in assistenza.

    Il tipo mi ha detto che secondo lui me ne arriva uno nuovo.

    Inoltre ho letto che se la cassa sotto ti diventa verdina o con puntini di ruggine te lo sostituiscono in quanto è un difetto dei primi dispositivi.

    Ciao
    Andrea 🙂

    • Apr 1st 201312:04
      by x-mass

      A chi lo hai dato per farlo mandare in assistenza?

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