↓ Archivi ↓

MARATONA DI ROMA 2016

Romani e quanti hanno già corso e intendono correre a Roma il 10 Aprile 2016… Sono in procinto di iscrivermi alla Maratona. Chi c’è, chi ha consigli, indicazioni, suggerimenti? Cerco anche un posto economico e dignitoso per tre maratoneti dove dormire il sabato e la domenica. Purtroppo ho dovuto saltare Pisa quindi se poi ne salta fuori un raduno primaverile…

2 Commenti

  • Netfabio

    Prima o poi verro’ a correre la maratona di Roma, ma anche quest’anno niente da fare…

  • Stefanog

    Ciao Paolo,

    io sono iscritto … ho corso la maratona di roma un’altra volta da iscritto e altre 4 volte senza pettorale accompagnando amici, però sempre con il vecchio percorso che da qualche anno e’ stato leggermente modificato in particolare la parte finale.
    Io sono di parte ma la considero una maratona molta bella, anche se non facilissima .. le cose a cui stare attenti sono:
    – la partenza, in cui se non si ha un buon pettorale (ma tu non dovresti avere problemi da questo punto di vista) e/o non ci si inserisce nella parte più’ avanzata della gabbia si rischia di rimanere intrappolati con il fiume di persone in partenza, e date le caratteristiche del percorso ci vogliono 4-5km per riuscire ad uscirne fuori (a meno di spendere un sacco di energie zigzagando …)
    – la parte finale in cui il fondo di sampietrini può dare fastidio e in cui (nel nuovo percorso) si trova un tratto in salita negli ultimissimi km …

    Detto questo conosco molti runner amatori che hanno fatto il pb a Roma …

    Per il posto posso provare a chiedere, abitando a Roma non conosco molti hotel (tranne quelli vicini all’università che usiamo quando organizziamo congressi e workshop). Gli hotel a Roma sono tipicamente costosi, e quelli in centro storico (vicini alla partenza) lo sono ancora di più .. e’ difficile trovare cose economiche … hai provato a cercare anche su airbnb? Ci sono appartamenti carini a prezzi più bassi degli hotel nella zona dei fori imperiali (quindi accanto alla partenza / arrivo) …

    Per il resto spero proprio che altri di R+ vengano a correrla!!!

  • Rispondi

    Devi essere connesso per commentare.