↓ Archivi ↓

Quali maratone in autunno?

Ciao a tutti,

stò completando le prenotazioni per il set di maratone autunnali, una al mese a partire da Settembre.

Mi sono già iscritto a:

  • maratona del presidente di forlì del 14 Settembre (è su circuito da ripetere infinite volte, e la faccio sostanzialmente come lunghissimo e perché è frequentata da tanti ultra runner simpatici)
  • maratona di Italia del 12 Ottobre

Rimangono da decidere le maratone di Novembre e Dicembre. Vorrei farne due in cui la probabilità di incontrare qualcuno di noi sia strettamente maggiore di zero. Per il momento le ipotesi sono:

Novembre: o Torino (16 Novembre), o Firenze (30 Novembre) … Torino mi piace di più, perché non l’ho mai fatta e perché è considerata meno evento mondano di Firenze .. però so che a Firenze ci saranno molti di noi.

A Novembre (il 9) ci sarebbe anche la maratona di Ravenna, che sarebbe il 9, quindi compatibile con quella di Italia circa un mese prima … e Ravenna e’ un posto vicino a molti …. magari potrebbe essere un’idea.

Dicembre: ci sarebbe Pisa il 21 Dicembre, che andrebbe bene come tempi sia rispetto a Torino che Firenze … però sapendo che Valter non l’organizza più e sopratutto sapendone le ragioni avevo intenzione di boicottarla anyway 😀 … però se molti di noi pensano di correrla (c’e’ anche la mezza) e soprattutto se Valter pensa di correrla potrei ripensarci …

– altre possibilità per Dicembre:

  • Reggio Emilia (14 Dicembre) –> molto molto veloce, tutti quelli che conosco hanno migliorato il proprio PB. Unico inconveniente se corro questa non posso correre Firenze perché troppo a ridosso, quindi sarebbe Torino e poi Reggio.
  • maratona di sabaudia: primo dicembre: un po’ triste (il posto e’ molto bello, il percorso pianeggiante, ma certo non e’ molto frequentata :D) … direi che e’ l’ultima resort, il vantaggio e’ che e’ vicina a casa … anche questa e’ incompatibile con Firenze.

Per concludere Runnerplussiani maratonici fatemi sapere chi di voi ha già pianificato di correre una o piu’ delle gare di cui sopra e/o proponete maratone alternative! Ma fate presto … tempus fugit 🙂

Ho creato un doodle allo scopo così’ e’ pure piu’ facile .. votate qui’:

http://doodle.com/5t8hfr7zdg82qbnt

 

17 Commenti

  • Lug 3rd 201423:07
    by Netfabio

    Come ho fatto a perdermi questo post ?

    Forse perchè ero in vacanza ?

  • Lug 2nd 201416:07
    by Simoneb

    Quindi quest’anno si organizza il mega raduno d’autunno a TORINO ?

    • Lug 2nd 201416:07
      by Stefanog

      direi proprio di si … 😀

    • Lug 2nd 201420:07
      by va lter

      Vai, io ci sono.

    • Lug 3rd 201416:07
      by Simoneb

      16 novembre , giusto ?

      Ci saremo anche noi 🙂

  • Lug 2nd 201411:07
    by va lter

    Qualcuno sa già che io correrò la maratona di Torino.
    Penso però di correre anche la maratona di Pisa :lol:: non faccio più parte del gruppo degli organizzatori, ma la vorrei finalmente correre. Il mare, il passaggio davanti alla casa di mamma e babbo, le pernacchie da fare al testina-che-mi-ha-fatto-prendere-la-decsione-di-non-organizzarla-più, sono tutti fattori che mi hanno fatto scegliere.

  • Lug 1st 201416:07
    by Simoneb

    Max, ti posso consigliare Venezia.
    Quello che ho fatto io. E’ l’unica (a mia conoscenza) che ti da un programma personalizzato, seguito da Julia Jones, fatto apposta per chi è alla sua prima maratona!
    Sarai seguito da inizio luglio fino al giorno della maratona da Julia, oltre ad avere cancelli e spogliatoio preferenziali il giorno della gara.
    C’è anche un servizio per tua moglie se vuole seguirti, mentre te ti portano alla partenza, l’accompagnatore viene portato con pulman e traghetto sulla riva nei pressi del traguardo, con posto in tribuna.
    Per essere la prima meritano queste attenzioni.

    Ricardati solo una cosa, al termine della gara ti tocca fare a piedi tutta venezia per andare alla stazione del treno e tornare a Mestre …… 😉 😉 😀

    • Lug 3rd 201422:07
      by x-mass

      Grazie del suggerimento Simone ma la prima maratona la voglio correre dove so che ci saranno tanti amici, magari ne trovo qualcuno che la corre anche alla mia velocità 😉 per la preparazione ho già un gran coach che mi fece fare il tempone (per me ovviamente) a Firenze in mezza… sqaudra che vince…. 😉

  • Giu 29th 201419:06
    by Stefanog

    Ho deciso il mio programma tranne la maratona di settembre da correre come lunghissimo, in cui sono ancora indeciso se correre quella del presidente a Forli’ oppure fare qualcosa all’estero …

    – 12 ottobre: maratona di italia (maranello->modena->carpi)

    – 16 novembre: maratona di torino

    – 28 dicembre: maratona pineta di castel fusano (la maratombola): a numero chiuso organizzata da un amico ultra runner e organizzatore del gruppo di pacemaker marathon truppen, in cui parteciperanno alcuni tra i piu’ forti ultra-runner italiani e mondiali. Su circuito da 4.2K da fare 10 volte.

  • Giu 24th 201412:06
    by Simoneb

    Ciao a tutti,
    Non sono morto, ma in questo periodo mi è un po’ difficile seguire runnerplus.

    Premesso che quest’anno niente maratone per me.

    La mia “doodolata” è da intendere che a seconda delle vostre decisioni, per un incontro sarò ben lieto di raggiungere le vostre finali preferenze, sia per un’eventuale mezza maratona che sarà in contemporanea, oppure solo per l’incontro facendo il fotografo.

  • Giu 23rd 201416:06
    by marco

    Dato che:
    – è stata la mia prima volta,
    – mi è piaciuta un sacco,
    – quest’anno nessunA mi romperà gli zebedei (come l’anno scorso) nè prima nè dopo
    – probabilmente sarà la mia ultima maratona e forse gara:

    per i suesposti fatti tornerò a Firenze (iscritto pettorale 4335) con l’obiettivo di migliorare il tempo dell’esordio o alla peggio di finirla.

    Ps la mia sincera ammiraizone per chi riesce a correrne più di una all’anno.

  • Giu 20th 201421:06
    by Stefanog

    P.S. l’impaginatore automatico di wordpress fa abbastanza ca***e …

    • Giu 22nd 201407:06
      by Bellerofonte

      Ciao Stefano
      Io puntero’ a Torino, in quanto Firenze l’ho fatta e ciccata anche troppe volte (3).
      Per ragioni di lavoro, mi iscrivero’ anche alla Lago Maggiore Marathon (LMM) che è un mese prima.
      In ambedue i casi (Ottobre e Novembre) sono a rischio viaggio intercontinentale (Cina e/o India) , e non mi vorrei trovare “lesso” , come a Firenze l’anno scorso.
      Il mio obiettivo è ottenere 3h:30′:00″ per la Maratona di Boston, anche se, in verità, se lo otterro’ sarà tardi e, se tutto va bene, andrò a Boston 2015, con il pettorale “comprato”.
      Io comunque mi porto avanti non si sa mai :-D.
      Discorso diverso invece, sono le tune-up, ovvero gare con distanze che variano tra i 30 ed i 33km, i cosiddetti lunghi.
      In quel caso sto valutando la Maratona dell’Alzhaimer a Cesenatico, la Maratona del Lago di Garda, e la Maratona di Ravenna.
      Dopo Torino comunque sto valutando di cambiare rotta.
      Se vado a Boston, provo a darmi al triathlon.
      Se NON vado a Boston, provo a preparare una ultra (Passatore?)

    • Giu 22nd 201416:06
      by Stefanog

      Ottimo, Torino e’ anche quella in novembre che preferisco … io non so in quanto la correrò, l’idea e’ andare sotto le 3h30′, pero’ tutto dipende da come mi sentirò fisicamente nei prossimi mesi e quale sarà la voglia di sorbirsi tanti km … vedremo.

      Per la rotta anche io vorrei cambiare per dedicarmi al trail running, l’idea di correre 4 maratone una al mese e’ anche legata al fatto di voler testare la mia resistenza fisica in visione di questo … il triathlon invece per il momento lo escludo non avrei sicuramente il tempo per allenarmi come si deve in tre discipline, già quest’anno con gli impegni lavorativi che sono aumentati (e già so che i prossimi 3 saranno piu’ in crescendo) ho già sfiorato l’esaurimento fisico due volte …

      Comunque non divaghiamo, aggiorno la tabellina (P molto probabile, F forse, S sicura partecipazione):

      Torino: P
      Alzheimer: F
      Ravenna: F
      Garda: F

      Avanti, gl altri si palesino … 😀

    • Giu 22nd 201420:06
      by x-mass

      Io vorrei celebrare il mio mezzo secolo con una maratona. La prima della mia vita.
      Sono ancora molto indeciso, è un passo davvero importante per me e se decido di tentarla devo trovare chi mi alleni in modo mirato aiutandomi a terminarla (mi basterebbe questo)

      Sto pensando sia a Firenze che a Torino. La scelta ricadrà sulla gara dove riuscirò a trovare qualcuno con un passo simile al mio, accanto al quale o alla quale correrla.

    • Giu 22nd 201422:06
      by Stefanog

      bene allora aggiungo anche la possibilità “O” che sta’ per O questa Oppure quella 😀

      Proviamo tutti Torino … che mi dicono sia molto bella e veloce .. Firenze e’ bellissima ma bisogna pure cambiare ogni tanto no? 😀

    • Giu 22nd 201423:06
      by Stefanog

      Ho creato un doodle apposito .. votate qui’: http://doodle.com/5t8hfr7zdg82qbnt

  • Rispondi